lunedì 14 febbraio 2011

Parco degli acquedotti


Trovandomi a Roma sono tornato a correre al parco degli acquedotti; c'ero già stato l'ultima volta che ero stato nella capitale e, ormai, penso che diventerà un appuntamento fisso dei miei soggiorni romani anche perché sono ospite in zona e mi è quindi molto comodo raggiungerlo.
Come dice il sito www.fitrunning.it (da cui ho preso la mappa) il parco è molto grande e permette di correre e andare in bici fra le suggestive rovine degli acquedotti romani di età imperiale e del rinascimentale acquedotto Felice.
Sul sito www.fitrunning.it si possono trovare molte informazioni per correre a Roma e, nella sezione intitolata "Correre a Roma", i luoghi, suddivisi per zona, dove è possibile praticare il podismo. Si possono scaricare tutte le cartine con indicate le fontanelle, i percorsi misurati e le informazioni utili. Un sito davvero interessante.

Per convincervi ad andare a correre al parco degli acquedotti (nel caso non ci foste mai stati), ecco una bella immagine del parco tratta da Wikipedia.

2 commenti:

  1. Ciao, leggo con piacere il tuo blog! Stavo cercando informazioni sul Parco degli Acquedotti ma appunto tranne il sito fitrunning non ho trovato granché. Credi che le distanze segnate sulla mappa siano attendibili? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      penso che le distanze siano abbastanza attendibili.
      Ultimamente non sono più riuscito ad andare perché quando sono a Roma ho sempre molti impegni (spero di poter riprendere questo autunno) ma, in ogni caso, uso sempre il GPS e, per le distanze, mi baso su quello.

      Elimina