sabato 10 marzo 2012

Puccini ALF marathon - 22 gennaio 2011



Eccomi nuovamente alla prova su una mezza maratona, questa volta però non ho guardato l'obiettivo cronometrico anche se questa gara si presta moltissimo essendo piatta piatta e dritta dritta (forse anche troppo noiosa, da questo punto di vista).
Non ho guardato il cronometro perché per me è stata la mia prima esperienza con i MaratonAbili.
Vi ho parlato di questo gruppo, di cui ora faccio parte anch'io, nel post precedente. Come dicevo in quel post, li avevo visti a Pisa ma questa volta ho avuto la fortuna di correre con loro.



Per questo motivo, questa è stata per me una gara particolarmente bella, corsa tutta in allegra compagnia, divertendoci dall'inizio alla fine, coinvolgendo anche altri podisti (in particolare una coppia di ragazze in maschera che si sono unite a noi e ci hanno accompagnato fino all'arrivo) e facendo una discreta "confusione" con canti, fischietti, megafoni, musica e... chi più ne ha più ne metta!
Nella foto di questo post si vede soltanto una piccola parte del gruppo festoso e chiassoso che eravamo.

Passando a parlare dell'organizzazione della gara non ho niente di particolare da dire; il pacco gara consisteva in una maglia tecnica (a differenza degli anni precedenti che, mi hanno detto, era una semplice maglietta di cotone); ben forniti i ristori lungo il percorso, buona la pasta del pasta party (cotta al punto giusto e ben condita); peccato che non c'era la medaglia per i finishers (ne ho ancora poche e mi piacciono); comode le docce al campo sportivo e buona la logistica e l'organizzazione generale.

La gara è stata vinta dal forte atleta greco Ioannis Magkriotelis (La Galla Pontedera Atletica Pisa), già nazionale ellenico ai recenti Giochi del Mediterraneo; in campo femminile successo per la notissima Gloria Marconi (Calcestruzzi Corradini) più volte campionessa italiana sui 5.000 e 10.000 metri, entrambi già vincitori anche della 3a edizione de “La Galileiana Run 5k”, la gara di 5 chilometri che si è svolta a Pisa nel 2011.

Riporto ancora una volta il video sui MaratonAbili perché mi sembra molto bello.



La foto di questo post è tratta dalla fotogallery degli Arcigni (g.c.) dove potrete vedere molte altre foto dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento