lunedì 18 giugno 2012

UltraSMArathon 2012h


Sabato prossimo a Sarzana si svolgerà una corsa molto particolare.
Nell'ambito del Festival dello sport organizzato dal Comune di Sarzana con la Consulta dello Sport il mio amico e compagno di squadra Angelo Bruno Salvetti si cimenterà in una corsa di 12 ore per sensibilizzare le persone sulla SMA: l'atrofia muscolare spinale, una malattia delle cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale.

Angelo non è nuovo a queste imprese ai limiti dell'impossibile e ad iniziative benefiche; sul suo sito potete vedere le principali gare a cui ha partecipato e le iniziative che ha portato avanti con tenacia e passione.

Generalmente in questo blog faccio il resoconto delle varie manifestazioni (a cui ho partecipato); questa  volta vi parlo in anticipo per invitarvi a dare anche voi il vostro contributo.
Contributo che potete dare in due modi: correndo o facendo un'offerta.
Anzi, sarebbe meglio poter fare entrambe le cose.
Io, purtroppo, non potrò partecipare perché quel giorno non ci sarò ma invito tutti quelli che possono a partecipare dando il loro contributo e correndo almeno qualche chilometro con Angelo.
L'inizio sarà alle ore 9,00 nel centro storico di Sarzana e si concluderà alle ore 21,00 (per un totale di 12 ore di corsa non-stop) dopo che il nostro Angelo avrà percorso tantissime volte l'anello di un chilometro tracciato tutto all'interno del centro storico cittadino.

L'annuncio di questa corsa era stato pubblicato anche sul blog dell'amico e compagno di squadra Davide.
L'obiettivo è quello di fare in modo che ci sia sempre un gruppo di podisti ad accompagnare Angelo nella sua fatica così da potergli fare compagni ed incoraggiarlo.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Angelo Salvetti: angelo@angelosalvetti.it

Nessun commento:

Posta un commento