martedì 15 gennaio 2013

7^ mezza maratona internazionale delle due Perle - 11 marzo 2012


Eccomi di nuovo a Santa Margherita Ligure a correre la settima edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle.
Questa mezza maratona l'avevo già fatta l'anno scorso e mi ero iscritto anche per il 2012.
Come dicevo in questo post, la gara doveva svolgersi il 5 febbraio ma era stata rinviata all'11 marzo ed era stata concessa la possibilità a chi non poteva partecipare l'11 marzo di trasferire l'iscrizione al 2013.
Io ero contento dello spostamento perché non ero molto in forma (come spiegavo in questo post) e sono riuscito a partecipare.
Confermo le impressioni del 2011: gara molto bella e ben organizzata, un'altra medaglia ricordo (anche se queste non sono tra le più belle) ma soprattutto i primi segnali di una timida ripresa del mio fisico dopo lo stop forzato.

La mia gara: appena arrivato, come al solito, ritiro il pettorale e vado a cambiarmi negli spogliatoi, lì incontro un podista che non conosco con la maglia della mia società; facciamo subito conoscenza e scopriamo che siamo, appunto, della stessa società.
La sua intenzione è di migliorare il suo personale; io non ho velleità particolari ed anzi sono un po' intimorito dagli esiti dello stop forzato così decidiamo di correre insieme per aiutarci a vicenda (tra l'altro non ci sono neanche i pace maker e, comunque, non mi sarebbero stati d'aiuto nella condizione in cui ero);.
Detto fatto, facciamo quasi tutta la gara insieme poi, intorno al 18° chilometro il mio compagno di corsa rallenta un pochino ed io decido di allungare; risultato: PB per entrambi!
Il mio di soli 2 secondi rispetto al precedente (tra l'altro, siglato proprio l'anno prima in questa mezza) mentre il suo di oltre 4 minuti, che dire: ottimo!
Per me sono molto preziosi anche quei 2 miseri secondi perché mi sono serviti a ridarmi speranza sulle possibilità di ripresa.

Mi ha fatto molto piacere anche conoscere Alberto (il mio compagno di squadra) con il quale ho fatto altre gare e ci siamo visti in varie occasioni.


Nessun commento:

Posta un commento