giovedì 10 gennaio 2013

Karhu fast 3


Poco prima del "pensionamento" delle ASICS Gel Nimbus 12 e delle Brooks Ghost 2 (di cui parlo in questo post) ho preso le Karhu Fast 3, che sto utilizzando con molta soddisfazione insieme alle altre scarpe: Karhu Forward 3, Brooks Ghost 4 e Montrail Badrock (per il trail.
Così, adesso, ho due paia di Karhu; le Forward 3 e queste.

Mentre le Forward 3 sono delle A2 anche se un po' più pesanti delle fast 3 che sono invece delle A3 molto leggere.
Nel mio numero (11 US) pesano meno di 300 grammi (298 per l'esattezza); mi sembrano davvero dei "pesi piuma" delle A3, merito anche della tomaia molto leggera ed avvolgente.
Sono comunque molto ben ammortizzate e protettive e sono adatte per ritmi sia veloci che lenti.
Ho già percorso parecchi chilometri con queste scarpe e ne sono davvero soddisfatto.
Le caratteristiche principali sono sostanzialmente quelle di tutte le Karhu, la cosa più importante ed originale è rappresentata da fulcrum che ha il compito di facilitare la transizione sull'avampiede. Per maggiori informazioni sulla tecnologia Karhu potete leggere il post dedicato alle Forward 3.
Sono bianche o rosse (come nella foto), io le ho rosse: bellissime!

In questo video potete vedere una recensione di queste scarpe.

 

Nessun commento:

Posta un commento